Il 44° Torneo Internazionale Nereo Rocco categoria Allievi ha avuto il contributo della Regione Toscana e del Comitato Regionale Toscano Figc.

Il Torneo Internazionale Nereo Rocco

Certamente favoriti dalla completezza delle strutture in nostra gestione, predisponiamo e ospitiamo da anni numerosi eventi.  Si tratta di feste interne societarie, di momenti di condivisione tra tesserati, famiglie e dirigenti, ma non solo. 

Oltre a tali momenti di svago, sicuramente la manifestazione più importante che organizziamo è, alla fine del periodo estivo, il Torneo Internazionale Nereo Rocco, un evento riservato alla categoria Allievi che conta più di 40 edizioni (nel 2022 si tocca quota 43) e che rappresenta ormai un importantissimo punto di riferimento per il calcio giovanile, in grado di richiamare tante prestigiose realtà sportive dall’Italia, dall’Europa e dal resto del mondo.

Insieme alla manifestazione prettamente sportiva, l’US Settignanese e la giuria conferiscono premi a persone e/o enti che si sono promossi e distinti nel mondo sportivo. Tali riconoscimenti vengono assegnati in una cerimonia che si tiene alla chiusura della kermesse nell’Auditorium del Centro Tecnico di Coverciano.